Tradate e Valle Olona, fra storia e associazionismo
Dopo il tour per le strade e le piazze l’appuntamento in programma per venerdì sera alla biblioteca Frera
Ventidue comuni, 16 racconti, un tessuto economico che fonda le radici in una tradizione profonda con una vita sociale e un presente associativo molto forte.
La foto di questo territorio che spazia dal Tradatese alla Valle Olona è forse appena abbozzabile con questa istantanea. Abbiamo raccontato per filo e per segno questa zona con le prime, dettagliate, tappe del 141tour l’estate scorsa. Oggi abbiamo ripercorso per sommi capi con un nuovo lavoro di live blogging tutti i paesi che caratterizzano questa estesa zona. Sono state incontrate decine di persone, e visitati moltissimi luoghi, da Gazzada a Marnate, da Tradate a Malnate.
Tutto per presentare una serata che si preannuncia molto interessante per gli aspetti che toccherà.
L’appuntamento è per venerdì 21 marzo alle ore 20.45 alla biblioteca Frera di via Zara 37 a Tradate.
Sarà possibile interagire proprio grazie alla diretta con l’hastag #141tour.
Gli speackers della serata
Il live blog
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.