A Brenta è festa per Ponti e Pavan
Arrivo in volata nella "Su e giò per i Runchitt": l'atleta di Gazzada Schianno batte Salah. La giovane del Valbossa prima tra le donne
Appassionante epilogo nella 30a edizione della "Su e giò per i Runchitt", tradizionale appuntamento podistico primaverile di Brenta. A vincere la corsa è stato Luca Ponti, spesso tra i primi in questa prima parte di stagione: il portacolori del Gs Gazzada Schianno ha superato in volata Argoub Salah degli Amatori Gavirate distanziato di pochissimi metri dopo oltre 7 chilometri di corsa. Ponti ha concluso la fatica in 28’34". Al terzo posto, a un minuto dal vincitore, è giunto invece Giuseppe Bollini che ha così centrato un bel podio davanti a Simone Prima e a Matteo ed Enrico Roncari.
Nella prova femminle bella vittoria invece per la giovane Barbara Pavan, a sua volta spesso a podio in questa edizione del Piede d’Oro. La rappresentante dei Runners Valbossa si è imposta con il tempo di 35’11" (il 37° assoluto), lasciandosi alle spalle Martina Gioco (Fanfulla Lodigiana) ed Eugenia Vasconi (Team Di Bi).
Ora il Piede d’Oro si ferma per una settimana per via della Pasqua; si riprenderà domenica 27 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.