Ai Giardini Estensi si va in buca

Sabato 17 maggio il Golf Club Varese organizza una giornata di avvicinamento a questo sport. Possibilità di provare anche il basket

Che il golf si giochi in luoghi splendidi, è cosa arcinota e i circoli presenti nella nostra provincia non fanno altro che confermarlo. Tra poche settimane inoltre, questa disciplina in netta crescita anche in Italia (merito di diversi nostri atleti arrivati ad alto livello in campo mondiale), varcherà addirittura le porte di una delle location più famose ed eleganti di casa nostra, i Giardini Estensi di Varese. Sabato 17 maggio infatti, l’Asd Golf Club Varese organizzerà una giornata per avvicinarsi a mazze e buche, grazie all’installazione di due strutture gonfiabili, un putting green di 20 metri quadrati e l’assistenza di un maestro federale.
Accanto al golf ci sarà la possibilità di approcciare un altro sport ben noto in città, ovvero la pallacanestro: in questo caso sarà montato un canestro con misure regolamentari per cimentarsi con l’arte della palla a spicchi.
La manifestazione prenderà il via alle 11 e proseguirà sino alle 17 e sarà patrocinata dall’assessorato al turismo capeggiato da Sergio Ghiringhelli: «Siamo anche in attesa – spiega quest’ultimo – di sapere se sarà finanziato un pacchetto di progetti con il bando provinciale per l’Expo. Se così fosse, la settimana successiva daremo vita a un altro grande evento legato al golf, con l’allestimento di 9 buche sparse in città».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.