Baroffio si ricandida: “Per dare continuità”
Il sindaco annuncia ufficialmente di ricandidarsi per la poltrona di primo cittadino: "In cinque anni abbiamo seminato, ora dobbiamo raccogliere i frutti"
Enrico Baroffio sarà il candidato sindaco della lista civica – a chiara impronta di centrodestra – Per Vedano. In un incontro tenutosi nella mattinata di giovedì 10 aprile il sindaco uscente ha spiegato il perchè di una lista civica: «Vogliamo rimetterci a disposizione per lavorare. L’impronta è nata dall’idea di coinvolgere anche non militanti, ma che con noi condividono le idee, avendo una sensibilità politica anche senza riconoscersi in simboli di partito. Settimana prossima dirameremo la lista, che all’interno avrà qualche conferma, ma anche delle novità, compreso un ragazzo che compirà diciotto anni a maggio. I cinque anni di amministrazione in un momento di crisi ci ha fatto capire l’importanza di un allargamento alla comunità per far comprendere le nostre scelte e condividerle. Cercheremo di dare continuità alla gestione precedente da "padre di famiglia". Possiamo dire che nei cinque anni passati abbiamo seminato, come ad esempio per quanto riguarda il Pgt (piano di governo del territorio) e per le risorse, che dovranno esseere selettive ed efficienti».
Un punto importante del programma sarà il sostegno al commercio sul territorio comunale: «La nostra intenzione è quella di creare un contesto da usufruire, composto da parcheggi utili e da un arredo urbano che sia gradevole. Vogliamo riqualificare la piazza e via Matteotti, dando sostegno e rendere più accessibile il centro. Commercio locale significa anche dare sostegno anche a chi non ha possibilità di muoversi agevolmente e creare mobilità. Non vogliamo un paese dormitorio».
Intanto il primo incontro con la cittadinanza sarà sabato 12 aprile, a partire dalle ore 9, mentre sono già consultabili il sito internete www.pervedano.com, oltre i profili facebook e twitter.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.