Cremona è il primo candidato in campo
L'ex sindaco di Morazzone si presenta alle elezioni con la lista civica Democrazia Partecipata. Le formazioni in campo saranno certamente tre, forse quattro
Giancarlo Cremona è il primo candidato di Gazzada Schianno ad ufficializzare la sua scelta di presentarsi alle elezioni comunali. Riportiamo di seguito alcune sue prime dichiarazioni.
"E’ con sincero entusiasmo ed onore che le comunico di aver accettato la proposta di candidatura alla carica di sindaco al Comune di Gazzada Schianno. Volevo precisare subito che il gruppo di cui ho l’onore della rappresentanza non si identifica assolutamente in nessun partito o gruppo politico costituito.
Il programma e le iniziative che andremo a presentare sono molte e soprattutto rispecchieranno una politica "nuova" fatta di nuove idee e che avrà come unico obiettivo il cittadino.
In queste brevissime righe mi permetto solo di citare qualche punto di programma che vorremmo attuare in caso di elezione :
* Politica a costo zero per il cittadino – tutti gli eletti rinunceranno agli emolumenti previsti per le cariche elettive
* Libri di testo completamente gratuiti per le scuole medie in collaborazione con uno sponsor esterno all’amministrazione
* Attivazione di una class-action in cui l’amministrazione sarà la capofila, per la riduzione dei costi di un paniere di prodotti concordato con i negozianti del territorio con conseguente aumento della spesa corrente delle famiglie del nostro paese nei negozi convenzionati con il comune.* Uffici comunali sempre aperti in orario d’ufficio, ribadendo che gli eletti ed il Sindaco devono essere i rappresentanti della comunità e non del Governo e quindi essere SEMPRE a disposizione dei cittadini.
* ZERO OPERE PUBBLICHE NUOVE – 100% MANUTENZIONE E RECUPERO DELL’ESISTENTE".
Cremona poi si rivolge all’attuale sindaco chiedendo "cortesemente di non coinvolgerci e coinvolgermi nella bagarre e zuffa di paese…. Le affermazioni fatte "Noi ci presenteremo ancora con il nostro simbolo perché abbiamo lavorato bene e non abbiamo niente da nascondere come fanno gli altri con le liste civiche”, non riguardano il sottoscritto e il mio gruppo !!"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.