Eurolega, finisce il sogno di Bryant Dunston
Nell'ultimo spareggio per accedere alla Final Four di Milano, l'Olympiacos dell'ex pivot varesino è stato eliminato dal Real Madrid
Non sono bastate a Bryant Dunston le due prove clamorose nelle partite dei quarti di finale di Eurolega giocate sul parquet amico del Pireo. L’Olympiacos, attuale squadra dell’ex pivot della Cimberio, ha perso infatti la "bella" disputata a Madrid contro il Real e ha dovuto dire addio alla speranza di disputare la Final Four di Milano e al sogno di vincere per la terza volta consecutiva la massima Coppa continentale.
Sul campo di casa il Real non ha fallito, e ha vinto gara 5 con il punteggio di 83-69, trascinato dall’ottimo Llull (20 punti) e dal solido Reyes (15 con 8 rimbalzi) che questa volta non ha sofferto Dunston sotto i tabelloni. L’ex varesino infatti ha chiuso con soli 4 punti e 3 rimbalzi dopo le incredibili partite dei giorni scorsi, in cui è stato per due volte nominato migliore in campo. All’Olympiacos non sono così bastati i 19 punti con 7 assist della stella Spanoulis (ma 2/9 da 3) e la consueta prova di sostanza offerta da Lojeski (15+6).
Serata nera per la Grecia che ha perso anche l’altra grande squadra del Paese, il Panathinaikos, demolito a Mosca dal Cska di Ettore Messina (74-44, clamoroso "0" per Diamantidis; 18+9 per il russo Kaun).
Nella Final Four di Assago ci saranno quindi due spagnole (Real e Barcellona), il Cska e il Maccabi Tel Aviv giustiziere dell’EA7 Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.