Fiorella Mannoia in concerto al Casinò

L'appuntamento è per sabato 24 maggio con un programma che ripercorre quarant’anni di carriera con voce inconfondibile

Fiorella Mannoia Fiorella Mannoia in concerto al Casinò di Campione d’Italia: l’appuntamento è per sabato 24 maggio con un programma che ripercorre quarant’anni di carriera con voce inconfondibile nell’esprimere un temperamento affatto singolare.

Castrocaro nel 1967, Un disco per l’estate nel 1969, poi ad aprirle la strada del successo fu “Caffè nero bollente”, il brano che presentò al Festival di Sanremo nel 1981. Sarebbe stata soltanto la prima canzone in una hit parade che fanno della cantante un’interprete tra le più più apprezzate da parolieri e cantautori italiani. E’ appena il caso di ricordare “Come si cambia” (Sanremo 1984), “Quello che le donne non dicono” (Sanremo 1987, ma resta uno dei brani in cui Fiorella Mannoia è identificata), “Le notti di maggio” (Sanremo 1988, scritta da Ivano Fossati con il quale instaura un prezioso rapporto professionale), “I treni a vapore”, “Il cielo d’Irlanda”, “Sally”. 

Nel Salone delle Feste della casa da gioco campionese il pubblico vibrerà per la voce di Fiorella Mannoia in concerto (alle 22), al culmine di una serata di gala (cena alle 20 al prezzo di 180 franchi o 150 euro) che spicca nel calendario di spettacoli del Casinò. Per informazioni e/o prenotazioni telefonare allo 00 41 91 6401111 oppure al numero verde 00 800 800 77700.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.