Gavirate piange Marco Zaninelli
L'intera comunità è rimasta colpita dalla scomparsa del consigliere comunale, sempre attivo nel campo della Cultura e della scuola. I funerali si svolgeranno martedì 8 nella chiesa parrocchiale
Si è spento dopo una lunga malattia Marco Zaninelli, consigliere delegato alla cultura del Comune di Gavirate. Aveva 51 anni, lascia la moglie Tiziana e tre figlie.
La notizia della sua morte, avvenuta domenica 6 aprile, ha colpito tutta la comunità dove Marco si era distinto per l’impegno nel mondo della politica con attenzione soprattutto alla cultura e ai servizi scolastici, visto il suo lavoro di insegnante. Nell’ultima tornata elettorale del 2009 era stato il più votato con 160 preferenze.
Si deve a lui e alla sua passione l’ampliamento della biblioteca comunale che inaugurerà sabato prossimo 12 aprile.
In occasione dei funerali, che si svolgeranno martedì 8 aprile alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Gavirate, sarà indetto il lutto cittadino.
Alla notizia della scomparsa, il consiglio comunale fissato per questa sera è stato rinviato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.