Gianni Montano prende la scia di Volpi con Paese da Vivere

L'attuale assessore alla salute si presenta con la compagine civica che da 10 anni amministra il paese: "Continuità e rinnovamento le nostre parole d'ordine"

E’ stato assessore all’ambiente e alla salute nell’amministrazione uscente e ora si candida come sindaco per la lista Paese da Vivere, il gruppo che esprime l’attuale sindaco Giorgio Volpi. Giovani Montano, medico di base di 48 anni, prova a prendere la scia di colui che è stato sindaco per 10 anni per proseguire quanto iniziato da Volpi: «La mia è una candidatura di rinnovamento ma anche di continuità con le precedenti amministrazioni – spiega Montano durante la presentazione al parco Opai – da una parte proseguiamo nella buona e oculata amministrazione; dall’altro proponiamo in lista cittadini che non hanno avuto esperienza politica».

Montano può vantare la conoscenza della macchina amministrativa olgiatese, con Volpi candidato consigliere e – dunque – probabile assessore in caso di vittoria. Con lui anche Giorgia Cantù, nonostante la Lega Nord si sia schierata a sostegno di Luciano Barbaglia, e altri componenti dell’amministrazione uscente tra i quali Gabriele Chierichetti. Montano promette: «Sarà una giunta con una forte componente femminile ma non perchè qualcuno ce lo impone – e prosegue – ci saranno tre esponenti dell’attuale giunta». Primi punti del programma «trasformare Villa Gonzaga nel perno centrale delle relazioni sociali olgiatesi, vogliamo che diventi sede del centro anziani ma anche di quello per bambini e adolescenti in modo che vi sia un incontro intergenerazionale» – sostiene Montano.


Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.