I bambini a scuola con le api

Giornata di educazione ambientale alle scuole Rodari: due quarte elementari alla scoperta di alveari, arnie e prodotti delle api

I bambini di Cassano a scuola con le api. Non è un fuori programma primaverile, ma il risultato di un progetto portato avanti da Comune e Associazione dei produttori apistici della Provincia, che ha portato nelle classi una lezione dedicata ad api, arnie, alveari e miele: protagoniste, due classi (quarta elementare) della scuola Rodari, che hanno incontrato il sindaco Nicola Poliseno e il consigliere comunale Massimo Zaupa, che è dell’Associazione agricoltori e segue i progetti ambientali dell’amministrazione comunale. Agli alunni è stata spiegata l’importanza dell’apicoltura, il ciclo vitale e produttivo delle api, la struttura dell’alveare e gli strumenti dell’apicoltore. La giornata è stata seguita, per la scuola, dal dott. Lorenzo Sesso e dalla dott.ssa Sara Sommaruga.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.