Il ciclone Orago si abbatte sull’Under 14
Nono titolo provinciale per le gialloblu, che a Besnate travolgono prima Castiglione Olona e poi la sorpresa Unendo Yamamay; Tanase miglior giocatrice. Terzo posto regionale per lo Yaka Volley
L’infinita bacheca di Orago si arricchisce di un altro trofeo: dopo il titolo provinciale Under 16, anche quello Under 14 finisce con una facilità imbarazzante nel carniere del club gialloblu, che domina le finali disputate domenica 6 aprile a Besnate senza neppure lasciar avvicinare le avversarie. Nono titolo in dieci anni per le campionesse d’Italia in carica, che passeggiano in semifinale contro la Migro Castiglione, arrivata imbattuta fino alla final four, rimandandola a casa con un secco 3-0 (25-6, 25-9, 25-11). dall’altra parte del tabellone, intanto, la Unendo Yamamay Busto Arsizio sorprende la Martinenghi Vergiate, che godeva dei favori del pronostico e invece esce sconfitta per 1-3 (17-25, 25-21, 15-25, 20-25) dallo scontro con le giovanissime di Iudica. Nel pomeriggio Castiglione va a prendersi uno storico terzo posto piegando per 3-0 la spenta Vergiate (25-21, 25-22, 25-17), poi è tempo di finale per il titolo: per raccontarla basterebbe il terrificante 25-4 con cui le ragazze di Andrea Pirella annichiliscono le avversarie nel primo set. Con queste premesse inevitabile un po’ di distrazione da parte di Orago, e Busto Arsizio è bravissima ad approfittarne per risalire addirittura dal 20-13 al 20-20 nel secondo parziale; Orago però ha più esperienza e nel finale guadagna due set point sul 24-22, chiudendo subito al primo tentativo. La partita finisce lì, come dimostra il 12-1 del terzo set che in breve diventa 16-3 e 20-4 per l’inevitabile 3-0 finale (25-4, 25-22, 25-11).
Alice Tanase, talento classe 2000 arrivato in estate dalla Pro Patria Milano e già protagonista anche in serie B1, si aggiudica meritatamente il titolo di MVP; premiate anche la giovanissima palleggiatrice Sofia Monza di Busto Arsizio, classe 2002, e Elisa Cavarzan (Castiglione) come miglior attaccante. Tutte e quattro le squadre finaliste si qualificano alla fase regionale del campionato.
Questa la rosa della squadra campione:
Colombo, De Bortoli, Campi, Pozzato, Crepaldi, Sagliocchi, Tanase, Ghezzi, Mosca, Desideri, Incremona, Pagny, Amicone, Rossi.
UNDER 19 MASCHILE – Terzo posto per lo Yaka Volley Malnate nella fase regionale del campionato Under 19. Nella final four disputata a Segrate i varesini si sono arresi in semifinale con il punteggio di 3-0 (25-16, 25-22, 25-22) al Vero Volley Milano, che si è poi aggiudicato il titolo battendo in finale proprio i padroni di casa di Segrate. La squadra malnatese eguaglia l’ottimo risultato della scorsa stagione e si toglie anche la soddisfazione di portare a casa un premio individuale, quello assegnato a Fabrizio Muselli come miglior libero della manifestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.