In Frera il libro “Nonni adottivi”
L'associazione Petali dal mondo ha raccolto esperienze di adozioni e in tutta la provincia e le ha raccontate in un libro scritto da Milena Dalcerri
L’Associazione Petali dal Mondo Onlus vi annuncia l’uscita di un libro che nasce dalle storie e dalle esperienze di molte famiglie che abitano a Varese e nella sua provincia. Si tratta di "Nonni adottivi. Mente e cuore per una nonnità speciale", edito da Franco Angeli e scritto da Milena Dalcerri, assistente sociale e giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Milano, da Anna Colombo e Sonia Negri, mamme adottive e socie dell’associazione Petali dal mondo.
«Una novità editoriale assoluta – spiegano dall’associazione -, un concentrato di testimonianze appassionanti, di sfide, preoccupazioni, lacrime, conquiste e di emozioni intense, che non mancheranno di coinvolgere e far riflettere, non solo chi è vicino al mondo dell’adozione ma chiunque sia interessato al tema della famiglia e degli affetti».
Il libro verrà presentato Venerdi 11 Aprile, alle ore 21.00, presso la Biblioteca "Frera" di Tradate. Petali dal Mondo è un’associazione di famiglie adottive, molto attiva sul territorio, che dal 2007 ha dato vita ad un gruppo di nonni adottivi, condotto dalla Dr.ssa Dalcerri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.