Incendio in appartamento, anziana muore soffocata
Vittima una signora di 70 anni che viveva da sola in un appartamento di un condominio di via del Ponte. Le fiamme sono divampate all'alba per cause da chiarire mentre il decesso sarebbe avvenuto a causa del fumo sprigionato
Una donna di 70 anni è morta questa mattina, mercoledì, a causa delle esalazioni sprigionate da un incendio. Il fatto è successo attorno alle 7 in via del Ponte nel quartiere Sant’Anna di Busto Arsizio. A farne le spese una donna con problemi di deambulazione, Giuseppina Granata, piuttosto conosciuta tra le palazzine che si affacciano sulla via. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco allertati dai vicini che hanno sentito l’odore di bruciato provenire dall’appartamento della signora ma dalle prime ipotesi potrebbe essere stata una sigaretta lasciata accesa la causa del rogo che ha spriogionato il fumo. L’anziana era da sola in casa, in quel momento, e nonostante l’arrivo dei soccorsi non ce l’ha fatta. Sul posto sono arrivati diversi mezzi dei Vigili del Fuoco, ambulanza, automedica e i carabinieri.
I vicini la descrivono come una signora tranquilla e riservata. Non era del tutto sola in quanto c’erano almeno due persone che la assistevano per i lavori di casa o per farle semplicemente compagnia. Una donna che vive nella stessa via andava a tagliarle i capelli. Proprio domani – si apprende dalla testimonianza di una vicina – sarebbe dovuta partire per un soggiorno di circa un mese in una struttura di Montecatini dove avrebbe seguito delle cure riabilitative. Da qualche tempo, infatti, faticava a deambulare in maniera autonoma e si serviva di un deambulatore che è stato trovato nell’appartamento. Forse proprio questo handicap non le ha permesso di chiamare per tempo i soccorsi.
Un fatto simile era accaduto in via del Bosco il 4 gennaio scorso, in quell’occasione perse la vita Anna La Russa di 83 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.