Oltre 100 alberi per i bambini nati nel 2013

Prosegue la settimana dell'ambiente e nel prossimi week sono molte le iniziative in programma. Il sindaco consegnerà anche un bonus bebè da 150 euro

Prosegue anche nel prossimo week end la Settimana dell’Ambiente. «Sabato mattina iniziamo con il momento più tenero e bello ideato in questi anni – spiega soddisfatto il sindaco Lorenzo Guzzetti –: la "Festa delle Generazioni" con tutte le famiglie che hanno avuto un bambino l’anno precedente e gli anziani sopra i 75 anni. Contemporaneamente metteremo a dimora, per ciascun bambino, un albero, arrivando così a sfondare la soglia dei 500 alberi piantati in 5 anni. Un record. A tutte le famiglie che hanno avuto un bambino nel 2013 verrà dato un "Bonus Bebè" da 150 euro offerto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Farmacia Comunale. Chiediamo poi la collaborazione di tutte le famiglie per la raccolta giochi usati che faremo in collaborazione con "Il Ponte del Sorriso" che destinerà questi giochi ai bimbi degli ospedali. Alle 12.30 "Pranzo delle Generazioni" con chi vorrà fermarsi presso il Centro Cottura delle Scuole Medie. Nel pomeriggio "Pulizia del Paese" con la creazione dell’Aiuola dell’Inciviltà e al termine happy hour con "I Amis dala Bira Bona". Domenica dalle 8.30 ci sarà la "Pulizia dei Boschi" in collaborazione con gli agricoltori e gli imprenditori uboldesi. Alle 12.30 chiuderemo la Festa dell’Ambiente con una grigliata con gli Alpini. Intendo ringraziare la nostra Protezione Civile per il supporto prezioso a tutte le manifestazioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.