Omicidio Faraci, fermata la moglie
I carabinieri di Varese hanno fermato nella notte Aita Melina, 64 anni pensionata. Aveva detto di aver trovato il cadavere del marito Antonino una volta rientrata a casa. Ma aveva mentito
Svolta nell’indagine sull’omicidio di Somma Lombardo. I Carabinieri di Varese hanno fermato nella notte la moglie di Antonino Faraci, Aita Melina, 64 anni pensionata. A suo carico i carabinieri hanno raccolto molti elementi contradditori che confutavano la versione da lei fornita incentrata sul fatto che non si trovasse nella villetta al momento dell’omicidio.
L’omicidio è avvenuto il 13 aprile nell’abitazione di famiglia a Somma Lombardo in via Briante 199. La donna dovrà rispondere anche di simulazione di reato aggravata dal fatto di aver finto una rapina per garantirsi l’impunità dal più grave delitto di omicidio.
La Procura di Busto Arsizio ha proceduto ad emanare il fermo anche in realazione al grave e concreto pericolo di inquinamento del quadro probatorio e di fuga della moglie di Faraci.
La donna è rinchiusa nel carcere di Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria di Busto Arsizio e per ora si rifiuta di parlare. Ancora oscure, quindi, le ragioni dell’omicidio.
TUTTI GLI ARTICOLI SULL’OMICIDIO
Antonio Faraci, 72 anni, anche lui pensionato, invalido dopo un ictus, è stato trovato ucciso nella sua abitazione in via Briante 199 venerdì scorso. La porta della villetta era aperta: l’uomo era stato accoltellato per tre volte al petto, forse dopo aver ricevuto un colpo alla testa, inferto con un soprammobile trovato accanto al cadavere. Del coltello invece nessuna traccia. Gli investigatori in un primo momento si erano orientati sulla pista della rapina finita male.
Ora la svolta fa luce sulla vicenda: a dare l’allarme era stata proprio la moglie la quale ha simulato la rapina mettendo a soqquadro l’appartamento, quindi, è uscita di casa urlando e ha chiamato i vicini, raccontando di aver trovato il cadavere del marito nel salotto e fingendo un malore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.