Partiti i lavori in zona cimitero
Si tratta dell'incrocio tra via XXVI agosto, via Caronaccio e via XX settembre. Completa la riqualificazione strutturale e viabilistica
Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio tra via XXVI agosto, via Caronaccio e via XX settembre. Si tratta dell’opera che completa la riqualificazione strutturale e viabilistica che parte da piazza Borlera ed arriva al cimitero comunale: nel 2012 l’amministrazione comunale sostituì i sottoservizi, ovvero rete dell’acquedotto dal centro del paese fino all’incrocio oggetto dell’attuale intervento. Sono stati poi ristrutturati i giardini antistanti il campo santo, compresa la ristrutturazione della facciata principale. Qualche mese fa sono state installate due videocamere per la sorveglianza del parcheggio del cimitero stesso, che è stato luogo di furti nelle auto dei/delle malcapitati/e frequentatrici del luogo.
A conclusione di un progetto globale di ristrutturazione di questa porzione del comparto urbano i lavori, che assommano a 231mila € oltre IVA si comporranno di tre parti fondamentali:
– asfaltatura dei piani viabili, principalmente della via XXVI agosto, da piazza Borlera fino al cimitero;
– marciapiedi e percorsi pedonali che consentiranno di attraversare l’incrocio in oggetto in tutta sicurezza, grazie all’allargamento dello stesso con arretramento delle recinzioni dei privati;
– rotonda all’interno dello svincolo a causa del suo allargamento, che consentirà ad autoveicoli di attraversare lo stesso senza difficoltà di precedenze. Sarà mantenuto l’attuale cosiddetto "piantone" con una ovalizzazione dell’aiuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.