Partiti i lavori in zona cimitero

Si tratta dell'incrocio tra via XXVI agosto, via Caronaccio e via XX settembre. Completa la riqualificazione strutturale e viabilistica

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio tra via XXVI agosto, via Caronaccio e via XX settembre. Si tratta dell’opera che completa la riqualificazione strutturale e viabilistica che parte da piazza Borlera ed arriva al cimitero comunale: nel 2012 l’amministrazione comunale sostituì i sottoservizi, ovvero rete dell’acquedotto dal centro del paese fino all’incrocio oggetto dell’attuale intervento. Sono stati poi ristrutturati i giardini antistanti il campo santo, compresa la ristrutturazione della facciata principale. Qualche mese fa sono state installate due videocamere per la sorveglianza del parcheggio del cimitero stesso, che è stato luogo di furti nelle auto dei/delle malcapitati/e frequentatrici del luogo.
A conclusione di un progetto globale di ristrutturazione di questa porzione del comparto urbano i lavori, che assommano a 231mila € oltre IVA si comporranno di tre parti fondamentali:
asfaltatura dei piani viabili, principalmente della via XXVI agosto, da piazza Borlera fino al cimitero;
marciapiedi e percorsi pedonali che consentiranno di attraversare l’incrocio in oggetto in tutta sicurezza, grazie all’allargamento dello stesso con arretramento delle recinzioni dei privati;
rotonda all’interno dello svincolo a causa del suo allargamento, che consentirà ad autoveicoli di attraversare lo stesso senza difficoltà di precedenze. Sarà mantenuto l’attuale cosiddetto "piantone" con una ovalizzazione dell’aiuola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.