Piacenza raggiunge Busto in finale

La Rebecchi travolge Novara con un nettissimo 3-0 e chiude la pratica semifinale in due gare: la serie decisiva inizierà già sabato 26 aprile al PalaBanca. Prima sfida a Busto Arsizio il 3 maggio

Tutto come da pronostico nella seconda semifinale scudetto del campionato di serie A1 femminile: Piacenza si libera di Novara in due sole gare e accede per il secondo anno consecutivo alla finale per il tricolore, raggiungendo la Unendo Yamamay Busto Arsizio che si era qualificata il giorno precedente. Entrambe le formazioni approdano così alla finale con un percorso netto: 4 vittorie su 4 nei playoff. Non sorprende il risultato delle campionesse d’Italia, che avevano dominato la regular season, anche se le proporzioni della vittoria in gara 2 sull’Igor Gorgonzola sono devastanti: allo Sporting Palace finisce 0-3 (13-25, 12-25, 15-25) senza che la squadra di Pedullà, davanti al pubblico amico, riesca ad abbozzare una sia pur minima reazione.
La conclusione di entrambe le semifinali in due partite consente alla Lega di anticipare i tempi della finale scudetto per poter chiudere entro il 9 maggio, giorno in cui la palleggiatrice di Busto, Joanna Wolosz, dovrà mettersi a disposizione della sua nazionale. Gara 1 si giocherà quindi tra soli 4 giorni, sabato 26 aprile al PalaBanca, mentre mercoledì 30 la Unendo Yamamay tornerà a Piacenza per gara 2. La prima sfida al PalaYamamay si disputerà sabato 3 maggio; poi, se la serie proseguirà, tutti di nuovo in campo martedì 6 maggio a Busto ed eventualmente venerdì 9 a Piacenza.

SEMIFINALI
Imoco Conegliano-Unendo Yamamay Busto Arsizio 1-3, 2-3
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Igor Gorgonzola Novara 3-1, 3-0

FINALE
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Unendo Yamamay Busto Arsizio sab 26/4 ore 20.30 a Piacenza; gara 2 mer 30/4 ore 20 a Piacenza; gara 3 sab 3/5 ore 20.30 a Busto Arsizio; eventuale gara 4 mar 6/5 ore 20 a Busto Arsizio; eventuale gara 5 ven 9/5 ore 20.30 a Piacenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.