Quando la scienza si “fa” per gioco

Una giornata di studio ludico si svolgerà sabato 10 maggio alla scuola media che ha organizzato "Play science". Laboratori e percorsi didattici che offriranno punti di vista alternativi dello studio

Alla scuola media di Travedona Monate la prima edizione di “Play Science”: sabato 10 maggio giornata dedicata al lato sperimentale delle materie scientifiche, tra laboratori e divertimento.
Chi ha detto che la matematica deve per forza essere noiosa? Una giornata per dimostrare il contrario: scienze, matematica e fisica si mettono in gioco. O meglio, diventano gioco . 

Sabato 10 maggio la scuola secondaria di primo grado “G. Leva” di Travedona Monate ospita la prima edizione di “Play Science, la scienza in gioco”. Dalle 9.30 alle 12.30 e poi dalle 14.00 alle 16.00, alunni e docenti della scuola guideranno i visitatori in un ricco percorso didattico fatto di laboratori di scienze, fisica e matematica. Questi laboratori offriranno opportunità di apprendimento accattivanti, permettendo a tutti di essere trasportati nella dimensione sperimentale delle scienze. 

La partecipazione è gratuita ed è rivolta ad alunni, genitori e docenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado. 

Per una buona riuscita della giornata, si prega di confermare la partecipazione, inviando una mail a scienzaingioco@ictravedonamonate.it entro giovedì 8 maggio, e indicando scuola, classe di frequenza e numero di partecipanti (alunni e adulti). 

Per ulteriori informazioni www.ictravedonamonate.it

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.