Rubano in pieno giorno in un appartamento, arrestati due giovani
Tre ragazzi hanno messo fuori uso l'allarme della casa mettendolo in un secchio d'acqua, ma i vicini hanno chiamato i carabinieri. Dopo una breve fuga due ragazzi, tra cui una minorenne sono stati fermati
Mettono fuoriuso l’allarme e svuotano l’appartamento, ma vengono fatti fuggire dai carabinieri. È accaduto mercoledì mattina a Saronno, al piano terra di una palazzina di via Togliatti, nella zona di Cassina Ferrara, quando intorno alle 9 del mattino alcuni vicini hanno notato tre ragazzi che si aggiravano nel giardino dell’abitazione.
Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri che sono giunti sul posto il prima possibile. Nel frattempo, però, i tre giovani avevano fatto in tempo a neutralizzare l’allarme e la sirena immegendoli in un secchio d’acqua. Entrati in casa hanno iniziato a prendere quanto potevano: gioielli, telefoni cellulari, videogiochi, i joystick della Playstation e persino alcune banconote in valuta estera di Malesia, Canada e Kenya.
Nel frattempo l’arrivo dei carabinieri ha messo i ragazzi in fuga. È così scattato l’inseguimento con una ragazza di 17 anni che durante la corsa ha abbandonato la refurtiva per strada, arrivando anche da togliersi i pantaloni che aveva addosso perchè rimasta impigliata con la cintura in una recinzione.
Durante l’inseguimento i militari hanno così fermato due dei tre giovani: la ragazza, 17enne e un ragazzo maggiorenne, entrambi residenti nel campo rom di Baranzate. Tutti e due sono stati portati in caserma dove hanno fornito false generalità, ma avendo già dei precedenti sono subito stati identificati.
Per loro è così scattata l’accusa di furto aggravato e danneggiamenti, avendo anche forzato la tapparella della finesta per entrare nella casa. La 17enne è stata affidata al centro di prima accoglienza ex carcere Beccaria, mentre il maggiorenne è stato processato per direttissima al tribunale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.