Stalker “recidivo” arrestato alla stazione

Avvertiti dalla ex compagna, gli agenti hanno intercettato l'uomo in arrivo a Varese: è finito in manette ed è stato processato già questa mattina

Nella notte di ieri, martedì 15 aprile, gli uomini della Polizia di Stato della Questura di Varese hanno arrestato un quarantunenne italiano per atti persecutori: alle 22 gli agenti della Volante sono intervenuti a seguito della richiesta di aiuto da parte di una donna, che aveva segnalato l’imminente arrivo dell’uomo, ex compagno di lei, nei pressi della sua abitazione.  La donna aveva riferito alla Sala Operativa di aver ricevuto una telefonata di minacce all’indirizzo dell’attuale compagno, da parte di un uomo (del quale aveva riconosciuto la voce) che preavvisava il suo arrivo a Varese a bordo di un treno, per poi recarsi, appunto all’indirizzo dell’abitazione di lei. Il quarantunenne si sarebbe reso responsabile negli ultimi tempi di svariati atti e comportamenti a contenuto persecutorio, a cominciare dalla presenza ingiustificata nel giardino della donna, per arrivare a telefonate reiterate, minacce e danneggiamenti.

I poliziotti hanno rintracciato l’uomo all’interno del bar sito nella stazione; in considerazione della violazione degli avvertimenti impartiti dagli operatori di Polizia nel corso dei precedenti interventi ed in accordo col magistrato di turno, l’uomo è stato arrestato in flagranza per atti persecutori e processato con rito direttissimo nella mattinata odierna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.