Sulla scuola continua lo scontro politico
Le opposizioni criticano in particolare il primo parere dato dal tecnico incaricato dal Comune e la scelta successiva di rivolgersi ai vigili del fuoco
Sulla vicenda della scuola dichiarata inagibile rimane acceso il dibattito a Casorate Sempione. Dalle file delle opposizioni – Nuovo Centro Destra, ma anche Adriano Perazzolo della lista civica – sono arrivate critiche all’amministrazione comunale sulla decisione – dopo un primo parere del tecnico incaricato – di rivolgersi ai vigili del fuoco, arrivando così all’evacuazione dell’edificio: nei giorni scorsi dalle file dell’opposizione arriva anche l’idea di una «assemblea pubblica per informare la cittadinanza, in particolare i genitori dei bambini», chiedendo anche di «far intervenire un tecnico strutturista che possa affrontare la questione tecnica in contrapposizione con quello incaricato dall’amministrazione comunale». Proprio il primo parere sullo stato della scuola rimane al centro di tante polemiche, dopo i dubbi sollevati dall’opposizione per bocca di Dimitri Cassani (Ncd, qui l’intervento) e la risposta dell’amministrazione comunale, settimana scorsa (qui l’intervento del sindaco Pinuccia Quadrio). Anche oggi dal municipio arriva qualche riferimento polemico ai «pareri personali che non servono a nulla, se poi si dice che non si è qualificati», dice l’assessore Dino Colella. «Oggi serve muoversi tutti per risolvere il problema, anche il coinvolgimento di altri esponenti politici era finalizzato a cercare una soluzione quanto prima». Se oggi l’amministrazione ha deciso di avviare la messa in sicurezza, è certo che il dibattito politico sulla questione non finirà qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.