Tremolada e Pavoletti nel Varese anti-Crotone
Biancorossi in campo dalle 18 di giovedì 17 allo "Scida" contro i lanciati calabresi. Sottili senza sette uomini mette il giovane fantasista alle spalle del bomber. Diretta in liveblogging su VareseNews
Sarà con ogni probabilità il 4-4-1-1 il modulo scelto da Stefano Sottili per affrontare questa sera (giovedì 17) allo stadio "Scida" il Crotone. Il Varese è in Calabria da ieri e ha svolto la consueta rifinitura a Lamezia Terme dove il gruppo biancorosso è stato integrato anche da Luca Forte, arrivato dalla Germania dove ha disputato mezz’ora del match con la nazionale Under 20 vinto per 3-0.
Come noto però Sottili deve fare a meno di una lunga serie di giocatori, molti dei quali titolari, soprattutto nel reparto avanzato: oltre allo squalificato Rea mancano infatti gli infortunati Neto, Zecchin, Oduamadi, Calil, Grillo e Cristiano. Curiosamente però è proprio la difesa il reparto in cui è più difficile prevedere le mosse del tecnico toscano: in retroguardia dovrebbe trovare ancora posto Corti che potrebbe andare di nuovo a sinistra con Trevisan centrale. Il terzino destro potrebbe invece essere Laverone, in modo da spostare Fiamozzi all’ala in una posizione altrimenti scoperta. Se invece Corti fosse spostato a centrocampo (difficile, perché la coppia Blasi-Damonte dà buone garanzie di tenuta), uno dei due terzini potrebbe doversi occupare della fascia mancina.
In attacco, come accennato all’inizio, leggero cambio di modulo: davanti ai quattro centrocampisti in linea dovrebbe infatti trovare spazio Luca Tremolada (foto in alto) che farà da suggeritore alla prima punta Pavoletti. A partita in corso poi, ci sarà la possibilità di inserire Forte che non si è allenato con i compagni a causa della trasferta tedesca.
Il Crotone, quarto in classifica non senza sorpresa, crede fortemente nel miracolo della Serie A ed è intenzionato a prendersi i tre punti. Tuttavia Drago dovrebbe tenere inizialmente in panchina il gioiello Bernardeschi, in prestito dalla Fiorentina e convocato dal ct Prandelli per lo stage pre-Mondiale della Nazionale. Nel tridente d’attacco dovrebbe quindi trovare posto l’ex stellina della Pro Patria Giannone (foto), insieme a Pettinari (punta centrale) e Di Giorgio.
LIVE – VareseNews vi racconterà come di consueto la partita con la diretta in liveblogging. Per partecipare con le vostre opinioni potrete scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #crotonevarese su Twitter e Instagram. La diretta è già aperta con la possibilità di fare il vostro pronostico sul match: CLICCATE QUI.
Crotone – Varese (probabili formazioni)
Crotone (4-3-3): Gomis; Del Prete, Cremonesi, Suagher, Mazzotta; Cataldi, Crisetig, Dezi; Giannone, Pettinari, De Giorgio. All. Drago.
Varese (4-4-1-1): Bressan; Laverone, Ely, Trevisan, Corti; Fiamozzi, Damonte, Blasi, Di Roberto; Tremolada; Pavoletti. All. Sottili.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Chiocchi e Zappatore – IV° uomo Cangiano).
LEGGI ANCHE
Calcio – Sottili ha gli uomini contati ma promette un Varese da battaglia
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.