Un fumetto per il Seprio
E' stata presentata un'opera voluta e condivisa dalle pro loco della zona che verrà data alle stampe in questi giorni
Saranno le tavole di un fumetto a raccontare le caratteristiche più belle della zona del Seprio: è stata presentata oggi, 29 aprile 2014, un’opera voluta e condivisa dalle pro loco di Gerenzano, Cislago, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Cairate, Castiglione Olona, Tradate e il comune di Castelseprio che vuole essere un veicolo per fare conoscere le zone citate sia al grande pubblico di Expo che a tutti gli abitanti della regione.
Un’opera realizzata in forma di fumetto, che verrà data alle stampe in questi giorni: «Abbiamo voluto promuovere il territorio del medio Olona in una maniera inconsueta e accattivante, cercando di unire l’intrattenimento alla veicolazione di informazioni storiche e turistiche utilizzando un formato di facile lettura supportato da belle immagini». Le tavole sono illustrate da Tommaso Bianchi e sceneggiate da Luigi Pellini: «Due anni di sopralluoghi ed incontri, una montagna di idee e schizzi – hanno commentatro gli organizzatori – Un lungo lavoro che però si è concluso con successo e con un’altissima qualità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.