Volley e Soccer a Volandia per grandi e piccini
Nel fine settimana al museo del volo verrà inaugurata la nuova zona all’aperto con campo di beach volley e beach soccer
Domani, venerdì 18 aprile alle ore 10.30 don Franco, prevosto di Somma Lombardo, sarà a Volandia per benedire la cappella interna al museo, su cui campeggia il motto coniato da D’Annunzio per i Caproni, “Senza cozzar dirocco”. Sarà l’occasione per una preghiera di benedizione in memoria di tutti i caduti dell’aeronautica. Presente anche il sindaco di Somma Lombardo, Guido Colombo.
Sabato, 19 aprile, alle ore 15, sarà invece il presidente del Consiglio Regionale Lombardo, Raffaele Cattaneo a inaugurare la nuova zona all’aperto del Parco e Museo del Volo, il Volandia Beach, con campo di beach volley e beach soccer, ma anche giochi per i più piccoli che potranno divertirsi in totale sicurezza.
Un’altra inaugurazione, dopo quelle del mese di marzo, a conferma di come Volandia sia una realtà viva e in continua evoluzione, pronta sempre ad ampliare la propria offerta, anche in vista delle vacanze pasquali. Con il Volandia Beach si apre quindi la stagione primavera-estate del museo, sempre più meta prediletta di tante famiglie lombarde e non solo. Aerei, elicotteri, simulatori di volo, un rinnovato Padiglione Spazio, zona giochi aperta e al chiuso, ristorante, degustazioni di prodotti tipici e musica dal vivo. Per tutto il periodo pasquale è in programma anche “Volandia in festa”: dalle 17 alle 18 degustazione di prodotti tipici e musica dal vivo (senza costi aggiuntivi al prezzo d’ingresso del biglietto) a fianco dell’originale biplano CA1 – che si alzò in volo nel 1910 proprio dalla brughiera dove ora sorge Volandia. Il pubblico potrà godersi i prodotti tipici varesini con sottofondo musicale, grazie alla performance dal vivo a cura di Nuova Busto Musica: protagonista Max Piran, pianista e cantante il cui repertorio italiano e straniero spazia dal pop al soul, al jazz.
Il 25 aprile, ad allietare il pubblico con le degustazioni di prodotti locali sarà – a partire dalle ore 18 – la musica della Oktoband, una band di ragazzi fra i 17 anni e i 25 che frequentano l’Istituto superiore di Studi musicali “G. Puccini” di Gallarate. L’ensamble di flauto, clarinetto, sax, violino, violoncello, pianoforte e percussioni si esibirà in un repertorio di canzoni ed ever green arrangiati ad hoc per l’occasione.
Ricordiamo che il sabato il museo rimane aperto fino alle 22 per visite serali e per concedersi una cena al ristorante interno. Dal 14 aprile Volandia è aperto anche il lunedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.