Al Palaghiaccio va in scena Mary Poppins
Saggio di chiusura per le atlete dell'Icesport Varese. Appuntamento per domenica 25 maggio alle 19,30, ingresso gratuito
La stagione "ghiacciata" sta per volgere al termine e, come di consueto, le atlete della Icesport Varese, associaziona sportive che opera presso il palaghiaccio dal 1990, saluteranno parenti ed amici con un saggio di fine anno, sulle note del film Mary Poppins.
Anche quest’anno le atlete della presidentessa Marta Farina si sono fatte valere nei settori artistico e sincronizzato, ottenendo ottimi risultati in entrambe le discipline. Nell’ artistico singolo (la stessa disciplina di Carolina Kostner), le varesine si sono fatte valere sia in campo regionale che nazionale. Buoni i piazzamenti di Benedetta Monte, Alice Guerra e Lucrezia Campagnolo, le quali hanno gareggiato nelle gare free di più alto livello e ottimi quelli delle piccole atlete nelle categorie intersociali, promozionali ed amatoriali. «Siamo molto contente del lavoro svolto quest’anno e dei grandi miglioramenti fatti da tutte le nostre atlete dell’artistico – ha detto Marta Farina – Sicuramente l’anno prossimo sarà una stagione importante». Molti i podi raggiunti durante l’ultima parte della stagione: Beatrice Sassi, Elisabetta Coletto, Chiara Marziali, Erika Castiglioni, Valentina Monte, Alice Colombo, Sofia Fracarolli, Cecilia Tonta, Carola De Iudicibus sono solo alcune delle tante atlete varesine ad aver ottenuto ottimi risultati in campo regionale. 
Non da meno sono state le due squadre di sincronizzato Frost Fairies, la quali gareggiano in categoria Juvenile (squadra di 12 bambine dagli 9 ai 14 anni) e in categoria mixed age (squadra di 14 ragazze dai 14 ai 20 anni). Ormai non si contano più i podi raggiunti durante la stagione nel trofeo open nazionale, per non parlare delle ottime prestazioni ottenute nelle gare internazionali. La squadra juvenile ha ottenuto un bel quinto posto alla Swiss Cup a Widnau (Svizzera tedesca) e un ottimo terzo posto al Biasca Trophy. Non da meno è stata la squadra mixed age, ottenendo un settimo posto al Biasca Trophy ed un meritatissimo quinto posto al NRW Trophy a Neuss (Germania). Entrambe le squadra hanno fatto valere i colori italiani, gareggiando contro squadre provenienti da tutta Europa.
Per vivere la magia che può trasmettere questo sport, la atlete della Icesport Varese danno appuntamento a domenica 25 Maggio dalle ore 19.30 al palaghiaccio di Varese per il saggio di fine anno dove, oltre alle atlete agoniste, si esibiranno anche le piccole promesse. L’ingresso è gratuito e per informazioni i contatti sono 0332/462829 oppure icesportvarese@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.