Concerto di meditazione Mariano alla Chiesa Parrocchiale

L'appuntamento è per sabato 10 maggio, alla Chiesa Parrocchiale di San Macario

Sabato 10 maggio, alla Chiesa Parrocchiale di San Macario di Samarate si terrà un concerto-meditazione Mariano. Nell’occasione sarà possibile ascoltare un organico composto da violino, viola, violoncello, flauto e clavicembalo e due voci soliste diretto dal Maestro Paolo Castagnone.
Sarà l’occasione per rivivere il periodo barocco italiano con le musiche di Scarlatti e Vivaldi, sotto una luce ispirata al mese Mariano. Alla serata partecipano anche il Coro Anemos ed il Gruppo Corale San Macario, quest’ultimo reduce da un esperienza in Piazza San Pietro l’autunno scorso al cospetto della Madonna di Fatima per celebrare i 90 anni di fondazione. Il ricavato della serata sarà destinato ai lavori di restauro della Chiesa di San Macario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.