Diffamò i carabinieri? Lucia Uva e le Iene davanti al giudice

Mentre il 19 maggio si terrà l'udienza preliminare con le accuse alle forze dell'ordine, è stata fissata al 134 giugno la data del procedimento per diffamazione contro la sorella di Uva e la trasmissione tv

E’ stata fissata per il 13 giugno prossimo, l’udienza preliminare che vede come indagati Lucia Uva, Adriano Chiarelli, Luca Tiraboschi e Mauro Casciari, per diffamazione nei confronti dei carabinieri. Lucia Uva e il giornalista della trasmissione tv Le Iene, in un servizio andato in onda nel 2011, affermarono, durante una puntata, che Giuseppe Uva fu violentato dalle forze dell’ordine. Adriano Chiarelli è stato tirato in ballo invece per il documentario “Nei secoli fedele”, proiettato in alcuni cinema, tra cui il Nuovo di Varese, che ricostruisce la storia di Giuseppe Uva; Tiraboschi infine come direttore di Italia Uno, che mandò in onda la trasmissione. A voler riassumere, la vicenda si sta un po’ complicando. Quest’udienza, ad esempio, ribalta la posizione di Lucia Uva, da parte offesa, a sostanziale imputata, ed è condotta dai pm Abate e Arduini, i magistrati che si occuparono del caso fin dall’inizio ma che oggi sono stati rimossi dall’inchiesta provinciale dal procuratore Felice Isnardi. Ma il 19 maggio sarà tutto diverso. Il procuratore Isnardi sarà il pm della pubblica accusa che sosterrà la richiesta di rinvio a giudizio nell’udienza preliminare che potrebbe portare al processo per 2 carabinieri e 6 poliziotti, accusati di omicidio preterintenzionale e altro poiché avrebbero provocato la morte di Giuseppe Uva, con il loro fermo illegale, il 14 giugno del 2008, nella caserma dei carabinieri di Varese.

GLI ULTIMI ARTICOLI SUL CASO UVA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.