Fragole, asparagi e arte: full immersion di gusto in riva al lago

Due week end all'insegna della buona cucina ma anche delle diverse forme artistiche. Torna la manifestazione della Proloco "Artemusica" domenica 25 maggio e l'1 e il 2 giugno


Torna sul lungolago di Gavirate, la manifestazione “Artemusica”.
Dopo il successo dello scorso anno, la Proloco di Gavirate, in collaborazione con il Comune, l’azienda del Turismo  e il sostegno di Ubi Banca, ripropone una ricetta vincente che abbina gusto per il cibo e gusto per l’arte.

Nel “ristorante” a lago della Proloco si potrà avere l’offerta culinaria dedicata ad asparagi e fragole: dal risotto alle crespelle, dai tortini alla purea di patate e fragole fino al persico con zucchine pastellate, il menù sarà realizzato con prodotti locali.

Nei locali dell’Ubi, in orario di ufficio e fino al 9 giugno, sarà possibile ammirare una personale di Piero Cicoli, mentre il lago si trasformerà in galleria d’arte con le opere degli artisti: Debora Germanò, Maria Milione, Giuliana Nocco, Francesco Adragna, Fabrizio Menotti, Alessandro Paradisi, Marida Mazzola, Fabio Cipolla, Daniela Tamborini, Bruno Marras, Alida Bardelli, Franco Rossi, Alessandro Borghi, Pierluigi Scomazzon, Roberto Gallazzi, Rodolfo Slavichh, Rosario Di Maria, Laura De Stasio, Cescato Daniele Tiziano, Verilio Caccia, Marco Saporiti, Adriana Giudici, Angelo Spatola, Gruppi Pittori Vedanesi.

All’hub degli australiani, invece, il 31 maggio inaugurano le personali di Carlo Meazza, Stella Ranza, Max Fontana  e Rod Dudley che rimarranno aperte fino all’8 giugno. 

Come lo scorso anno, nel corso della manifestazione ci saranno esibizioni artistiche. Domenica 25 maggio, alle 16, ci sarà l’esibizione di Piero Cicoli che realizzerà un piatto in ceramica maiolicata policroma di grandi dimensioni, mentre la domenica successiva, 1 giugno, sarà la volta di Max fONTANA che creerà a tempo di jazz. 

Il programma: 
Domenica 25 maggio
Dalle ore 10 alle 18 Mostre d’arte all’aperto – Vendita asparagi fragole torte
Ore 12 e 19 Stand gastronomico “Menu dell’arte” a base di asparagi e fragole
Ore 16 performance di Piero Cicoli
Ore 21 Scuola Athletic Dance spettacoli show animazione e ballo latino americano con DJ SirMax

Domenica 1 giugno
Dalle ore 10 alle 18 Mostre d’arte all’aperto – Vendita asparagi fragole e torte
Ore 12 e 19 Stand gastronomico “Menu dell’arte” a base di asparagi e fragole
Ore 16 performance di max fONTANA
Ore 21 Glory Days Rock’n’Roll – Luna y Sol – Faber Dance animazioni esibizioni e ballo libero a 360° con DJ

Lunedi 2 giugno
Dalle ore 10 alle 18 Mostre d’arte all’aperto – Vendita asparagi fragole e torte
Ore 12 Stand gastronomico “Menu dell’arte” a base di asparagi e fragole
Profumi e sapori del nostro territorio – 1° Rassegna dei Vini Varesini

Ingresso libero      Strutture al coperto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.