Il premio Varese Sport va ad Adrian Banks

La guardia della Cimberio ha prevalso di misura su Arrighetti e Pavoletti nella votazione organizzata dalla testata diretta da Michele Marocco. A Valentina Bergamaschi il premio per lo sportivo emergente

Serata dedicata allo sport provinciale quella di ieri – lunedì 5 maggio – alle Ville Ponti di Varese dove si è svolta la cerimonia per la consegna dei premi Varese Sport, giunti alla terza edizione e organizzati dall’omonima testata giornalistica cittadina diretta da Michele Marocco.
Con un Marco Caccianiga nelle inedite vesti di presentatore (in camicia!) sono sfilati sul palco decine di atleti di un gran numero di discipline.
Il premio più atteso, quello di atleta dell’anno cui partecipano gli sportivi tesserati per le diverse società della provincia, è andato ad Adrian Banks: la guardia della Cimberio ha prevalso in un serratissimo testa a testa sulla centrale della Unendo Yamamay, Valentina Arrighetti, e sul centravanti del Varese Leonardo Pavoletti, staccato a sua volta di poche decine di preferenze. La pallavolo bustocca si è rifatta con il premio per la mascotte sportiva, categoria in cui la farfalla Yamy ha dominato. La terza e ultima premiazione assegnata con la giuria (voti qualificati di un gruppo di giornalisti, tra cui il nostro Damiano Franzetti, pesati e sommati alle preferenze popolari) è andata a Valentina Bergamaschi, giocatrice della nazionale giovanile di calcio femminile.
Tra gli altri riconoscimenti, spiccano quello alla carriera a Giancarlo Gualco e quelli denominati "Culla dello sport" ai vivai della Robur et Fides (basket, judo e nuoto) e al Bosto Calcio da cui sono usciti tanti giocatori professionisti. E proprio il pallone ha portato alle Ville Ponti altri due volti importanti dello sport provinciale come il centrocampista del Parma, Parolo, e l’arbitro Minelli che ha appena esordito in Serie A.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.