Il viaggio di Dante, uno spettacolo di ginnastica e cultura
Il saggio di fine anno della Sesto 76 Lisanza si terrà sabato 1 giugno al Palamico di Castelletto Ticino
La Sesto 76 Lisanza – Sezione Ginnastica Artistica, organizza il suo saggio di fine anno il prossimo 1° giugno 2014 al Palamico di Castelletto Ticino (ore 21,00).
Quest’anno gli organizzatori hanno voluto coniugare sport e cultura proponendo una rivisitazione in chiave artistica-sportiva della Divina Commedia di Dante Alighieri.
Ospiti della serata il professor Paolo Zoboli, grande esperto, che reciterà le terzine che ha sapientemente selezionato e che accompagneranno i vari numeri e il professor Fossati, validissimo scenografo e artista, che ha aiutato gli organizzatori nell’allestimento dello spettacolo.
«Questo – spiegano i responsabili – per noi è un anno molto importante perché siamo riusciti a realizzare il nostro sogno di avere una polisportiva integrata, aprendo la sezione FISDIR dedicata allo sport per i disabili intellettivi relazionali. Speriamo grazie all’aiuto di tutti di poter raggiungere un numero sempre più grande di famiglie per poter offrire i nostri servizi di psicomotricità, ginnastica, atletica ,nuoto e tennis. Crediamo nell’integrazione tra ragazzi normodotati e diversamente abili insieme per crescere nell’assoluto rispetto ed aiuto reciproco sotto la bandiera dello sport come modello educazionale di vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.