La “Pizzica” in piazza anche in città

Donna Oggi Tradate in collaborazione con Tradate di tanti mille colori ha organizzato e invita tutti, grandi e piccini Sabato 31 maggio nella Piazzzatta Rosa adiacente a Villa Truffini.

La "Pizzica" in piazza anche a Tradate‏. Anche in città arriva la “pizzicata” dalla taranta con suoni e danze tipiche salentine al ritmo incalzante del tamburello. La Pizzica e la taranta, danze antiche che portano con sè il fascino delle tradizioni popolari, col tempo ha cominciato ad acquistare autonomia come forma ritmica e musicale tanto da entrare di diritto nel patrimonio culturale e folkloristico del Salento.
Per diffondere un antico folklore, Donna Oggi Tradate in collaborazione con Tradate dai mille colori ha organizzato e invita tutti, grandi e piccini Sabato 31 maggio dalle 17 alle 19 A Tradate nella Piazzzatta Rosa adiacente a Villa Truffini.
Per la Pizzica in piazza con con musica dal vivo del gruppo “non solo pizzica” al ritmo incalzante della Pizzica Salentina che anima l’atmosfera e fa ballare tutti, senza distinzione di età, di sesso, e di cittadinanza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.