Le tensioni Ucraina-Russia spiegate da Giulia Lami
Al Quadrifoglio di Borsano serata dedicata alla spaventosa crisi alle porte dell'Europa. La docente di storia dell'Europa Orientale racconterà le profonde radici di questo conflitto
L’università del Quadrifoglio di via Lodi a Borsano organizza una serata dedicata alla questione ucraina con la docente di storia dell’Europa orientalealla Statale di Milano, Giulia Lami che racconterà gli antefatti che stanno alla base dell’attuale conflitto tra i due Paesi. L’Ucraina, in bilico tra Oriente e Occidente, è al centro di interessi contrapposti che toccano la questione energetica col gas ma anche quella alimentare (il Paese è sempre stato definito il granaio d’Europa), le flotte russe sul Mar Nero e i legami storici tra Crimea e Russia. La serata rientra nell’ambito degli appuntamenti legati ai temi di Expo 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.