Le tensioni Ucraina-Russia spiegate da Giulia Lami
Al Quadrifoglio di Borsano serata dedicata alla spaventosa crisi alle porte dell'Europa. La docente di storia dell'Europa Orientale racconterà le profonde radici di questo conflitto
L’università del Quadrifoglio di via Lodi a Borsano organizza una serata dedicata alla questione ucraina con la docente di storia dell’Europa orientalealla Statale di Milano, Giulia Lami che racconterà gli antefatti che stanno alla base dell’attuale conflitto tra i due Paesi. L’Ucraina, in bilico tra Oriente e Occidente, è al centro di interessi contrapposti che toccano la questione energetica col gas ma anche quella alimentare (il Paese è sempre stato definito il granaio d’Europa), le flotte russe sul Mar Nero e i legami storici tra Crimea e Russia. La serata rientra nell’ambito degli appuntamenti legati ai temi di Expo 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.