Libreria Boragno, in vista nuovi incontri con gli autori
Mario Borletto e Rossana Cavizzi saranno i prossimi ospiti della galleria di via Milano per presentare i loro ultimi lavori. E nel frattempo sono aperte le prenotazioni per un grande evento al Caffè Teatro di Samarate
Dopo la lunga serie di appuntamenti della settimana in corso, prosegue fino alla fine del mese il ciclo di incontri culturali organizzato dalla libreria Boragno di Busto Arsizio nella sua sede di via Milano 4.
Questo il dettaglio degli eventi in programma:
Martedì 27 maggio alle 21 Mario Bortoletto sarà ospite alla Galleria Boragno per presentare il suo libro "La rivolta del correntista", edito da Chiarelettere. La presentazione sarà a cura della giornalista Marilena Lualdi. L’autore, imprenditore edile di Padova, ha avviato una serie di contenziosi con diversi istituti bancari, ricevendo risarcimenti per migliaia di euro: nel libro, dall’eloquente sottotitolo "Come difendersi dalle banche e non farsi fregare", racconta la sua vicenda giudiziaria. Dal 2013 Bortoletto è vicepresidente nazionale del movimento "Delitto di usura", che tutela le vittime di usura ed estorsione bancaria.
Sabato 31 maggio alle 17.30 sarà presentato presso la Galleria Boragno il libro "C’era una volta – Piccole storie di uomini e animali" di Rossana Cavazzi, pubblicato da Gruppo Albatros Il Filo. Il libro si divide in due sezioni: la prima è composta da favole, la seconda è costituita da un racconto che ripercorre, attraverso le vicende di personaggi umili, la storia d’Italia dagli anni Trenta a oggi. L’autrice, residente a Busto Arsizio e già insegnante di scuola secondaria di primo grado, è al suo esordio letterario.
Va ricordato inoltre che mercoledì 28 maggio il Caffè Teatro di Samarate ospiterà alle 21 la presentazione del libro "Era un’altra stagione, amore mio" di Giovanni Pacchiano, edito da Piemme. La serata, organizzata in collaborazione con la libreria Boragno, sarà presentata da Diego Dejaco. L’ingresso è libero; al costo di 20 euro è possibile prenotare la cena con l’autore rivolgendosi al numero 0331-223133.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.