Mr. Ignis “illumina” il sindaco Farioli: “Presto incontri in città”
Dopo aver visto la fiction dedicata a Giovanni Borghi il sindaco lancia l’idea di incontri dedicati ai personaggi che meglio hanno rappresentato occasioni di sviluppo e progresso. E si inizierà proprio con Mr. Ignis
Tra gli oltre cinque milioni di appassionati che nei giorni scorsi hanno seguito su Raiuno la fiction “Mister Ignis” di Renzo Martinelli, tratta dal libro omonimo del giornalista e scrittore Gianni Spartà, anche il sindaco Gigi Farioli, che, ispirato dalla narrazione delle vicende «dell’operaio che fondò un impero», lancia una nuova iniziativa, che sarà realizzata in collaborazione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.
Si tratta di una serie di incontri, che saranno ospitati a villa Calcaterra, dedicati ai personaggi che hanno rappresentato un‘occasione di sviluppo economico, sociale, sportivo per il territorio, esempi di imprenditori coraggiosi che hanno realizzato i loro sogni, creando opportunità di lavoro e ricchezza.
Il primo incontro sarà naturalmente dedicato a Giovanni Borghi: protagonisti saranno Gianni Spartà e il suo libro, oggetto di quattro ristampe e di recente approdato nella collana degli Oscar Mondadori. Gli incontri prevederanno anche la proiezione di video o la realizzazione di filmati con il supporto tecnico e professionale degli studenti dell’Istituto Antonioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.