Orago-Cislago, rivincita in finale
Sfida tutta varesina nella finale per il titolo regionale Under 16 a Certosa di Pavia: le gialloblu, campionesse in carica, sono le grandi favorite. Ma entrambe le squadre andranno a Modena per la fase nazionale
Dopo il doppio successo di Orago e Yaka Volley nelle finali Under 14 dello scorso weekend, un altro titolo regionale di pallavolo sta per finire in provincia di Varese: domenica 18 maggio sarà infatti una sfida tutta varesina quella che deciderà il campionato lombardo Under 16 femminile. Ad affrontarsi, proprio come in finale provinciale, saranno Progetto Volley Orago e Cistellum Cislago, assolute dominatrici delle precedenti fasi. Le gialloblu, campionesse nazionali in carica, sono le favorite d’obbligo: la finale provinciale disputata poco meno di due mesi fa si era infatti conclusa con la netta vittoria della squadra di Stefano Colli per 3-0, con Piani e Napodano a dominare la scena. Le due formazioni si sono incontrate anche mercoledì scorso in una partita ormai ininfluente per il girone di semifinale: entrambi gli allenatori si sono "nascosti" dando spazio alle seconde linee, ma anche in questo caso è stata comunque Orago a imporsi per 3-1. La sfida decisiva si giocherà a Certosa di Pavia intorno alle 17.30, preceduta dalla finale per il terzo posto tra Pro Patria Milano e Foppapedretti Bergamo. Entrambe le varesine, comunque vada, sono già certe della qualificazione alla finale nazionale in programma dal 4 all’8 giugno a Modena.
Si prospetta intanto una sfida fratricida anche nella finale regionale Under 18 che si disputerà domenica 25 maggio al PalaYamamay: sia Orago sia Busto Arsizio (con un turno d’anticipo) hanno infatti chiuso al primo posto i rispettivi gironi della seconda fase.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.