Qualcuno intervenga per curare quell’albero malato
Il nostro lettore fotografo Franco Aresi ci segnala una pianta infestata dalle larve a Comabbio, vicino alla superstrada
Pubblichiamo la segnalazione del nostro lettore fotografo Franco Aresi. Le foto sono state scattate nei pressi della superstrada che collega Besozzo e Vergiate, all’altezza di Comabbio.
Ciao a tutti,
ieri andando in maneggio a Ternate di fianco alla strada ho visto questo albero e relative larve. Non dovrebbe essere la processionaria in quanto loro prediligono i pini, non so cosa si tratti ma credo che qualcuno dovrebbe intervenire per impedire che si propaghino ad altre piante.
————————————————————————————————————————-
Poco dopo la pubblicazione della notizia, i volontari dell’Associazione Rangers d’Italia, nucleo di Varese, ci hanno contattato per avere informazioni e organizzare l’intervento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.