Scienza ed esperimenti all’Istituto Comprensivo Leva

Si è svolta la prima edizione di Play Science, un progetto fortemente voluto dallaVicepreside Patrizia Dova e dal suo staff dell’Istituto Comprensivo G. Leva di Travedona Monate

Sabato 10 Maggio si è svolta la prima edizione di Play Science, un progetto fortemente voluto dallaVicepreside Patrizia Dova e dal suo staff dell’Istituto Comprensivo G. Leva di Travedona Monate. L’evento ha aperto le porte dell’istituto a giovani e meno giovani alla scoperta dei saperi, della creatività e delle conoscenze. Sono state allestite ben 5 aule differenti, ognuna con un proprio tema e con diversi giochi-esperimenti. Hanno preso parte alle attività tantissime persone provenienti da tutta la provincia. In ogni aula venivano proposti esperimenti da fare in gruppo o singolarmente, “M’illumino d’immeso” il laboratorio dedicato ai giochi della luce, “matematicamente” ai giochi matematici, “Harry Potter “dedicato alla magia e “Non ti fossilizzare”, dedicato al terreno e alle acque del lago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.