Anche la Liuc a “Italian Technology Awards”

Si svolgeranno dal 30 giugno al 5 luglio: sono premi assegnati a laureandi o laureati stranieri in discipline tecniche

Si svolgeranno dal 30 giugno al 5 luglio 2014 gli “Italian Technology Awards” organizzati dall’ICE – Agenzia in collaborazione con Federmacchine, LIUC – Università Cattaneo e le Associazioni Assocomaplast (macchine lavorazione plastica), Acimit (macchine tessili), Ucima (macchine confezionamento e imballaggio), Acimac (macchine lavorazione ceramica) e Ucimu (macchine lavorazione metalli). All’edizione di quest’anno parteciperanno delegazioni di laureati e docenti provenienti da Centri Universitari di: Canada, Messico, Russia, India e Stati Uniti per un totale di oltre 50 componenti.
Il programma prevede per i primi due giorni un corso di formazione trasversale sul tema: “The Italian way of doing business” realizzato da professori della LIUC – Università Cattaneo a conclusione del quale, il 1 luglio, è prevista la premiazione degli studenti con la consegna di un diploma congiunto ICE-Agenzia/Federmacchine/LIUC e Associazioni, alla presenza dei rappresentanti di tutti i soggetti promotori degli Awards.
Successivamente sono previste dal 2 al 5 luglio 2014 visite aziendali, organizzate dalle Associazioni a favore delle singole delegazioni straniere raggruppate per appartenenza settoriale. Gli Italian Technology Awards sono premi assegnati a laureandi o laureati stranieri in discipline tecniche, a seguito di corsi basati sulla presentazione di tesine su argomenti relativi all’utilizzo delle tecnologie di produzione in settori specifici.
Inseriti nell’ambito del Progetto Speciale Tecnologia "Machines Italia" (www.machinesitalia.org), gli Award esplicano un’innovativa azione di formazione, comunicazione ed immagine a favore delle tecnologie italiane, mirata alla loro diffusione e conoscenza tra coloro che saranno i futuri manager di azienda straniere e, in quanto tali, potenziali acquirenti di beni strumentali Made in Italy.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Milena Catarci – ICE Ufficio Meccanica, Chimica, Energia, Ambiente – m.catarci@ice.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.