Borsano incontra il Carcere: Una serata per riflettere

Venerdì sera nella sala parrocchiale del quartiere un incontro approfondirà il tema del carcere cittadino per rendere diffusi i problemi e le potenzialità della struttura

I gruppi Culturale e Socio-Politico della Parrocchia Ss Apostoli Pietro e Paolo di Borsano di Busto Arsizio nell’ambito della rassegna "Alle periferie del Campo", comunicano che il 27 Giugno alle ore 20.30 presso la sala di comunità "Aurora" in Via San Pietro 15, si terrà un incontro dal titolo "Il carcere: una realtà vicina eppure tanto lontana".
In occasione dei 30 anni del carcere di Busto Arsizio, questo evento arriva dopo 4 giorni in cui è stato possibile visitare una cella e prendere coscienza di persona circa le condizioni di vita dei carcerati. Con il contributo dei numerosi ospiti, tra cui il Direttore della Casa circondariale di Busto Arsizio, il pubblico sarà invitato a riflettere sulla situazione detentiva, il sovraffollamento, la figura del cappellano ed alcuni progetti di accoglienza e reinserimento in società proposti dalle numerose associazioni di volotariato operanti nel settore.

 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.