Con il primo consiglio comunale, la seconda giunta Vincenzi è operativa
Nella prima sdeduta della nuova amministrazione è entrato in consiglio anche il primo dei non eletti d'Insieme per Cantello, dopo le dimissioni del candidato sindaco Dario Sinapi
In una sala consiliare gremita "da grandi occasioni", alla presenza dei rappresentanti delle associazioni locali e delle forze dell’Ordine, si è tenuto il consiglio comunale che ha riconfermato sindaco di Cantello Gunnar Vincenzi, e ha sancito l’insediamento della nuova amministrazione comunale per i prossimi 5 anni.
Il Sindaco, dopo aver illustrato le linee guida del programma amministrativo, ha comunicato la composizione della Giunta: Clementino Rivolta, che sarà ancora vice Sindaco, assessore ai lavori pubblici e grandi opere, Silvana Caccia assessore ai servizi alla persona, Alessandro Casartelli assessore al bilancio, tributi e commercio, Chiara Catella assessore all’edilizia privata.
Il Sindaco ha inoltre assegnato le seguenti deleghe ai consiglieri di maggioranza: Vittorio Piazza alla cultura, sport e tempo libero, Renato Manfrin alle politiche giovanili, Genziana Malnati all’istruzione, Francesca Urru agli affari istituzionali, mentre Pietro Mutti è stato riconfermato capogruppo della maggioranza.
Nel corso della seduta, dopo le dimissioni da consigliere di Dario Sinapi, candidato sindaco della lista "Insieme per Cantello", il Consiglio ha proceduto alla surroga con il primo dei non eletti della minoranza, Marcello Soprani, che è stato anche designato come capogruppo di minoranza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.