Eternit nei boschi. Il Comune: “Situazione sotto controllo”

La segnalazione arriva da un lettore che via Facebook ha fatto percvenire delle foto di alcune lastre abbandonate. Il sindaco rassicura: "Siamo a conoscenza e abbiamo messo in sicurezza l'area"

Eternit nei boschi di Cairate. La segnalazione arriva da un lettore, Giuseppe Palomba, che via Facebook ha fatto percvenire delle foto di alcune lastre di Eternit trattate e avvolte nei sacchi di plastica, presenti in una zona boschiva del paese, per la precisione sulla strada per Castelseprio, in Via Anforelli.
Apparentemente sembra che i rifiuti speciali siano stati abbandonati da una ditta che li avrebbe dovuti smaltire, ma non è così, come spiega il sindaco Paolo Mazzucchelli: «È tutto sotto controllo, siamo a conoscenza della presenza in quella zona delle lastre di Eternit. Sono state messe in sicurezza, ma non possiamo farle rimuovere altrimenti non possiamo sporgere la denuncia per trovare i responsabili. Abbiamo comunque provveduto a mettere in sicurezza per far sì che il prodotto non nuocesse a nessuno. Purtroppo la stessa cosa è presente in un’altra zona del paese, a causa della inciviltà di alcune persone per ora ignote. Cairate ha il 70 per cento di zona verde e queste cose purtroppo inducono persone a pensare di poter scaricare i rifiuti. Non è così, il territorio è coperto da telecamere e stiamo facendo indagini. Solo l’anno scorso abbiamo denunciato cinque persone per il reato di abbandono di rifiuti e proseguiremo su questa strada. Per quando riguarda l’etrnit abbandonato sarà portato via appena la giustizia ci darà l’autorizzazione. Ringraziamo comunque i cittadini delle attente segnalazioni». 

Galleria fotografica

Eternit nei boschi di Cairate 4 di 5

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Eternit nei boschi di Cairate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.