“Il bacio delle pupille” in riva al lago
Presentazione al caffè Clerici del libro dell'esordiente Lorenzo Mandelli
Un giovane esordiente luinese, Lorenzo Mandelli, giovedì 3 luglio alle 18.30 presso lo storico caffè Clerici presenterà il suo libro "Il bacio delle pupille", edito Macchione.
Modera Davide di Giuseppe, letture Silvano Melia e accompagnamento al pianoforte.
E’ la storia di Adam, l’adolescente, l’insonne, l’Uomo alla ricerca della verità. Il rifiuto delle istituzioni educative canoniche, la famiglia e la scuola, lo conduce alla scoperta di altri mediatori: un vecchio libraio cieco e l’amante Chloé.
E’ grazie a loro che si apriranno le porte di un Mondo Altro, nuovo ma antico quanto la cultura: quello della metafora e della mitologia. Adam riconoscerà la Tebe degli uomini ciechi e scoprirà Itaca, il paese del desiderio, metafore delle città e delle scelte degli uomini; Edipo e Ulisse, i paradigmi dell’esistenza e ciò che rende un istante eterno: il Bacio delle Pupille.
Lorenzo Mandelli è nato a Varese nel 1993. Attualmente vive a Londra dove frequenta il corso di Letteratura e Scrittura Creativa a Goldsmiths, University of London
Giovedì 3 luglio Luino, Caffè Clerici
"Il bacio delle pupille" di Lorenzo Mandelli
Presentazione libro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.