Il libro di Elena Raffo presentato in biblioteca

La giornalista presenterà "ʍ il re w il re" in biblioteca il prossimo giovedì 5 giugno

Due spericolate aviatrici, un gruppo di rivoluzionari affiliati alla Mano Nera, attivisti che complottano per liberarsi dal giogo imperiale degli Asburgo. E’ in questo tormentato scenario, il cui punto d’arrivo è l’attentato di Sarajevo del 28 giugno 1914 (scintilla che innescò la Prima Guerra mondiale), che si dipana “ʍ il re w il re”, il nuovo romanzo giallo della giornalista del Corriere della Sera e scrittrice Elena Raffo.  L’autrice bustocca presenterà la sua nuova fatica, edita da Dornetti, giovedì 5 giugno alle 21 in Biblioteca, nell’ambito delle iniziative culturali estive coordinate e organizzate dall’Amministrazione comunale e in occasione del primo giovedì di animazione del centro cittadino.
La presentazione rappresenta il primo appuntamento di un calendario dedicato alla celebrazione del centesimo anniversario della Prima Guerra mondiale: a questo seguirà, il 26 giugno, la presentazione del libro La Scintilla di Franco Cardini e Sergio Valzania che ricostruiscono la catena di eventi che condusse allo scoppio della Grande guerra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.