Il Team Insubrika agli Europei con cinque atleti

Rivolta e Castiglioni agli assoluti di Berlino, Scarabelli nelle gare juniores, Sottile e Rabbolini tra i paralimpici. Pieno di azzurro per il club varesotto

Matteo Rivolta e Arianna Castiglioni, ma non solo: sono ben cinque le convocazioni delle varie nazionali per i prossimi campionati europei di nuoto recapitate alla sede del Team Insubrika Creval che conferma così le ottime indicazioni arrivate dalle gare disputate in primavera.

ASSOLUTI – A Berlino, dal 18 al 24 agosto, ci saranno i due "big" neroargento, i già citati Rivolta (nella foto) e Castiglioni, entrambi allievi di coach Leoni a Busto Arsizio. Il delfinista di Arconate è pronto a disputare le sue gare nel novero dei favoriti per un posto sul podio, mentre Arianna sarà la più giovane atleta a disposizione della nazionale italiana. Per loro il prossimo appuntamento importante è quello di Vichy, in Francia, dove prenderanno parte con un ristretto gruppo di azzurri agli Open di Francia.

JUNIORES – Sarà invece in vasca a Dordrecht, in Olanda, Alice Scarabelli, convocata dall’Italia per gli Europei juniores organizzati tra il 9 e il 13 luglio. La stileliberista che si allena a Tortona con coach Piacenza sarà per la seconda volta protagonista in questa manifestazione: nel 2013 infatti ha nuotato a Poznan dove ha colto il sesto posto nei 200 e il quarto nella 4×200 stile.

PARALIMPICI – Sempre in Olanda, ma a Eindhoven, ci saranno anche gli Europei IPC dal 4 al 10 agosto. Per questa rassegna sono arrivate le convocazioni a Fabrizio Sottile e a Martina Rabbolini. Il primo, anch’esso allievo di Leoni, è da tempo un punto di forza della nazionale ed ha un doppio tesseramento tra Insubrika e PolHa Varese. Martina invece è giovanissima – classe ’98 – ha vinto diversi titoli nazionali sotto la guida di coach Caruggi (sempre a Busto) ed è condivisa, a livello burocratico, con il Gsd Non Vedenti di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.