In rampa di lancio la 2a “Tre Valli Off Road”
La prova per bikers si disputa domenica 15 con partenza e arrivo a Cavagnano di Cuasso. Già 400 gli iscritti: soddisfatti i dirigenti di "Binda" e "Valceresio Bike"
Non ha la storia della "sorella maggiore" che si disputa su strada, ma può già garantire grande spettacolo e difficoltà non semplici per i partecipanti. Parliamo della "Tre Valli Varesine Off Road",
gara di mountain bike che si disputerà domenica 15 giugno con partenza e arrivo nella frazione di Cavagnano di Cuasso al Monte. Una manifestazione che, visto il nome, porta il marchio della S. C. Alfredo Binda: la società presieduta da Renzo Oldani è affiancata in questo caso dal Team Valceresio Bike. «Per noi organizzatori questa edizione è già un successo in quanto abbiamo triplicato gli iscritti della prima edizione – spiegano in un comunicato i dirigenti delle due società – Siamo a quota 400 atleti che si confronteranno su un tracciato di gara molto apprezzato, tanto che da più parti siamo stati sollecitati a continuare la nostra opera iniziata lo scorso anno».
La Tre Valli Off Road si disputa sotto l’egida federale e fa parte del calendario di Coppa Lombardia. I bikers hanno a disposizione due percorsi: quello più lungo misura 48 chilometri, mentre quello "breve" è di 33; entrambe i tracciati abbinano difficoltà tecniche a passaggi spettacolari, visto che il territorio attraversato dalla corsa regala scorci molto belli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.