L’Avis cantellese festeggia 45 anni di fondazione
Il gruppo ha predisposto un ricco calendario di avvenimenti per festeggiare questo lungo cammino di solidarietà ed attenzione per le persone
AVIS Comunale Cantello, in occasione del 45′ di fondazione (1965-2014) ha predisposto un ricco calendario di avvenimenti per festeggiare questo lungo cammino di solidarietà ed attenzione per le persone che soffrono e per divulgare il messaggio di volontariato e gratuità che ogni persona coltiva nel proprio cuore.
Il primo appuntamento è stato l’organizzazione di un corso di primo soccorso indirizzato al gruppo Adolescenti e Giovani degli Oratori della Unità Pastorale di Cantello, Ligurno e Gaggiolo, evento pensato e preparato con la preziosa collaborazione di CRI Valceresio ed il Parroco Don Egidio con gli Educatori delle Parrocchie.
Il corso è stato sviluppato in due lezioni tenute presso l’Oratorio di Ligurno, ed aveva come finalità illustrare e preparare i giovani volontari, che seguiranno e cureranno i bambini e ragazzi presenti alle cinque settimane dell’Oratorio Feriale 2014: prima lezione : venerdi 6/6 ; tema : disostruzione infantile ; seconda lezione : domenica 8/6 ; tema : ferite, fratture, colpi di sole, chiamata 112. L’attenzione e capacità di tutti i ragazzi presenti e la professionalità ed esperienza dei Volontari CRI come docenti del corso, hanno determinato un successo dell’iniziativa, riconosciuta ed apprezzata dai genitori venerdi 13/6 durante la serata di apertura ufficiale dell’Oratorio Feriale 2014.
Questo è il primo appuntamento che AVIS ha pensato di organizzare e proporre a tutti gli abitanti di Cantello; seguirà il 5 luglio una serata conviviale a base di “ pizza e porchetta in Piazza a Cantello" , allietata da una band composta da giovani musicisti cantellesi; poi un corso sulle dipendenze proposto all’Istituto Compensivo di Cantello per la 3′ media ; ad ottobre un corso di primo soccorso per tutta la cittadinanza, sempre con la preziosa collaborazione di CRI Valceresio. Infine, il consueto ed istituzionale appuntamento con tutti gli Avisini di Cantello, attivi e storici, che hanno fatto grande la nostra realtà, testimoniando con il proprio gesto di dono del sangue l’attenzione per il fratello sofferente, ma anche una presenza costante e propositiva nella vita sociale ed associativa di tutto il Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.