L’ospedale diventa un museo per San Giovanni
In occasione della festa del Santo Patrono l’ospedale apre la sua “quadreria” per mostrare i principali fautori della crescita sociale, economica e industriale della città
Com’è ormai consuetudine il 24 giugno, nell’ambito delle celebrazioni previste per San Giovanni, Patrono di Busto Arsizio, la Quadreria dell’Ospedale sarà aperta al pubblico.
Sapientemente curata nel corso degli anni dal professor Giuseppe Pacciarotti, la Quadreria del presidio bustocco è diventata una galleria che raccoglie i principali fautori della crescita sociale, economica e industriale della città.
Un’occasione per ripercorrere la storia dell’Ospedale che affonda le sue radici nella generosità di tanti filantropi che dal ‘700, con i loro lasciti, hanno contribuito alla nascita e alla crescita dell’Ospedale.
La mostra, con ingresso libero da piazzale Solaro, potrà essere visitata dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di martedì 24 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.