La festa coi bambini in casa di riposo

Pomeriggio di festa al Girasole, la casa di riposo di Somma Lombardo, in occasione della premiazione del concorso “Il Girasole è solo un fiore?”, promosso da Massimiliano Albini

Pomeriggio di festa al Girasole, la casa di riposo di Somma Lombardo, in occasione della premiazione del concorso “Il Girasole è solo un fiore?”, promosso da Massimiliano Albini. Con questa iniziativa Massimiliano Albini vuole ricordare i genitori che tanto hanno dato alla comunità dedicando la loro vita alle persone in difficoltà.
Il concorso, giunto alla quinta edizione, ha coinvolto tutti i ragazzi delle quinte elementari delle scuole di Somma Lombardo ed è ormai entrato nella tradizione sommese. I ragazzi nei mesi scorsi hanno incontrato gli anziani del Girasole scambiando con loro pensieri, ricordi e animando con la loro presenza la tranquilla quotidianità degli ospiti; gli alunni, con la sensibilità e la fantasia che li contraddistinguono, hanno saputo creare da questa esperienza testi, poesie, filastrocche sul tema giovani e anziani.
I migliori lavori sono stati valutati e premiati da una giuria qualificata alla presenza del dottor Massimiliano Albini, del Presidente del Girasole, Silvio Pezzotta, del Direttore, Enrico Giovanardi e dei rappresentanti delle scuole coinvolte in questa bella iniziativa. L’elaborato vincitore è stato scritto da Alex ed è una commovente lettera alla signora Luciana, ospite del Girasole, in cui sono racchiusi tutti i sentimenti e le emozioni della vita quotidiana in una casa di riposo: “Noi bambini possiamo rendere la vostra vita più felice giocando assieme e venendo a visitarvi. Arrivederci a presto, signora Luciana”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.