La festa coi bambini in casa di riposo
Pomeriggio di festa al Girasole, la casa di riposo di Somma Lombardo, in occasione della premiazione del concorso “Il Girasole è solo un fiore?”, promosso da Massimiliano Albini
Pomeriggio di festa al Girasole, la casa di riposo di Somma Lombardo, in occasione della premiazione del concorso “Il Girasole è solo un fiore?”, promosso da Massimiliano Albini. Con questa iniziativa Massimiliano Albini vuole ricordare i genitori che tanto hanno dato alla comunità dedicando la loro vita alle persone in difficoltà.
Il concorso, giunto alla quinta edizione, ha coinvolto tutti i ragazzi delle quinte elementari delle scuole di Somma Lombardo ed è ormai entrato nella tradizione sommese. I ragazzi nei mesi scorsi hanno incontrato gli anziani del Girasole scambiando con loro pensieri, ricordi e animando con la loro presenza la tranquilla quotidianità degli ospiti; gli alunni, con la sensibilità e la fantasia che li contraddistinguono, hanno saputo creare da questa esperienza testi, poesie, filastrocche sul tema giovani e anziani.
I migliori lavori sono stati valutati e premiati da una giuria qualificata alla presenza del dottor Massimiliano Albini, del Presidente del Girasole, Silvio Pezzotta, del Direttore, Enrico Giovanardi e dei rappresentanti delle scuole coinvolte in questa bella iniziativa. L’elaborato vincitore è stato scritto da Alex ed è una commovente lettera alla signora Luciana, ospite del Girasole, in cui sono racchiusi tutti i sentimenti e le emozioni della vita quotidiana in una casa di riposo: “Noi bambini possiamo rendere la vostra vita più felice giocando assieme e venendo a visitarvi. Arrivederci a presto, signora Luciana”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.