Le foto della battaglia di Tornavento 2014
Nonostante il tempo grigio, Cavalieri del Fiume Azzurro e Tercio de Saboya hanno anche quest'anno offerto un grande spettacolo, ricostruendo le fasi della battaglia del 1636
Due gallerie fotografiche, per rivivere con le immagini i momenti e i volti della Battaglia di Tornavento, edizione 2014: la ricostruzione storica ha coinvolto decine e decine di volontari delle associazioni Cavalieri del Fiume Azzurro e Tercio de Saboya. L’evento ha attratto anche quest’anno molte persone, nonostante il tempo non proprio clemente, con grandi nuvoloni e pioggia che hanno minacciato la riuscita della giornata.
Le foto sono di Marco Fontana, che aggiunge anche una riflessione ad alta voce, dopo la giornata: «esiste anche un’Italia che vince, nei panni di tutti i figuranti che nonostante tutto senza obbiettare hanno dato vita alla rievocazione oltre al pubblico che stoicamente ha pazientato per assistere all’evento storico. Un plauso ai cannonieri del Saboya 3 che nonostante tutto hanno fatto sentire la loro possente voce».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.