Marcora e Travaglia cominciano bene
Il bustocco e il favorito passano il primo turno dell'FBA Mitsubishi Autorex. Fuori il giovanissimo varesino Terreni. De Greef supera Gil nel big match di giornata
Comincia con il piede giusto il Futures Mitsubishi Autorex per Roberto Marcora, il più atteso tra i tennisti sul tabellone del torneo di Busto Arsizio in quanto idolo locale. Il giocatore bustocco, impegnato nel primo turno contro Riccardo Sinicropi – non l’avversario più semplice del lotto – ha vinto e convinto con un 6-3 / 6-2 piuttosto perentorio, che lo ha promosso al match contro un altro italiano, il laziale Matteo Fago, che nel frattempo ha eliminato il brasiliano Dutra Da Silva.
Avanza anche il numero uno del torneo, Stefano Travaglia, che ha faticato più del previsto contro siciliano Cammarata, arrivato dalle qualificazioni ma capace di vincere il primo set (6-2). Poi Travaglia ha centrato un doppio 6-4, ma ha comunque speso parecchie energie e ora attende lo svizzero Lammer, che forma con Federer e Wawrinka la squadra elvetica di Davis.
A Busto però non mancano le sorprese: il numero otto Matteo Trevisan esce per motivi fisici (ma era in svantaggio) contro il qualificato Pontoglio mentre Frederico Gil cede al solido belga Arthur De Greef in tre set nonostante alcuni lampi di grande tennis.
Facile successo quindi per Luca Vanni sul varesino Federico Terreni che aveva usufruito di una wild card, mentre il brasiliano Neis ha rischiato grosso contro l’altro 18enne lombardo, Simone Roncalli, superato 6-4 al terzo.
Per i colori azzurri, al secondo turno anche Filippo Leonardi, Giulio Torroni e Alessandro Petrone. Mercoledì dalle 10.30, tutti i match di secondo turno; l’ingresso ai campi di via Torino 7 (Castellanza) sarà gratuito per l’intera manifestazione.
RISULTATI –
Singolare – Primo turno: Lammer (Sui) b. Vilardo 6-1 6-1, Leonardi b. Alvo (Arg) 7-6 6-2, Travaglia b. Cammarata 2-6 6-4 6-4, De Greef (Bel) b. Gil (Por) 3-6 6-3 6-1, Neuchrist (Aut) b. Khaddari (Mar) 6-1 6-0, Neis (Bra) b. Roncalli 7-5 4-6 6-4, Vanni b. Terreni 6-1 6-1, Pontoglio b. Trevisan 7-5 4-2 ritiro, Torroni b. Maiga (Sui) 6-0 5-7 6-2, Marcora b. Sinicropi 6-3 6-2, Petrone b. Bangoura (Usa) 6-2 7-5, Reuter (Bel) b. Cachin (Arg) 6-1 6-4, Fago b. Dutra Da Silva (Bra) 3-6 6-3 7-5.
Doppio – Primo turno: Michalicka/Volante (Cze/Ita) b. Galovic/Travaglia 6-4 6-4, Lammer/Neuchrist (Sui/Aut) b. Alvarez/Gil (Chi/Por) 6-2 6-3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.